Key Safe

Quante volte ti sei trovato nella situazione di dover condividere le chiavi con qualcuno o semplicemente di dover accedere rapidamente ad un luogo, ma hai temuto per la sicurezza delle tue chiavi?

In un mondo in cui la sicurezza è fondamentale, il Key Safe è la risposta alle tue preoccupazioni, perché capace di semplificare la quotidianità

Questo dispositivo intelligente offre una soluzione affidabile per custodire le chiavi in modo sicuro e accessibile in una varietà di contesti, dai tuoi ambienti domestici al mondo del lavoro ed oltre.

Cos’è un Key Safe?

Una cassaforte esterna per chiavi, che le conserva in sicurezza ma le rende subito disponibili a chi è autorizzato.

Il suo design può variare a seconda del modello e del produttore, ma in generale, un Key Safe è composto dai seguenti elementi principali:

  • Scatola o contenitore resistente: il corpo principale del Key Safe è una scatola o un contenitore robusto realizzato solitamente in metallo, come l’acciaio, che è resistente agli attacchi fisici ed alle intemperie.
  • Meccanismo di chiusura: è dotato di un meccanismo di chiusura sicuro, che può variare da modello a modello. Questo meccanismo può includere serrature a combinazione a tastiera, serrature a chiave, serrature elettroniche o anche lettori di impronte digitali per l’accesso.
  • Compartimenti per le chiavi: all’interno del Key Safe ci sono scomparti o ganci appositamente progettati per ospitare le chiavi in modo ordinato. La quantità di chiavi che può contenere dipende dalle dimensioni del Key Safe.
  • Protezione aggiuntiva: alcuni Key Safe possono essere dotati di protezioni aggiuntive, come sensori di allarme o materiali resistenti al fuoco.
  • Montaggio: la maggior parte dei Key Safe è progettata per essere montata a parete o fissata in modo sicuro ad una superficie stabile, spesso vicino ad una porta d’ingresso, oppure in  posizione strategica che possa agevolare l’accesso.
  • Codice o chiave di accesso: per aprire il Key Safe ed ottenere accesso alle chiavi al suo interno, è necessario inserire un codice di sicurezza, utilizzare una chiave o seguire la procedura di accesso specifica prevista dal meccanismo di chiusura.
  • Maniglia o pulsante di apertura: una volta inserito il codice corretto o utilizzata la chiave di accesso, il Key Safe si apre tramite una maniglia o un pulsante di apertura.
  • Protezione antifurto: molti modelli di Key Safe sono progettati per resistere a tentativi di forzatura, come il trapano o le tecniche di taglio, e possono avere caratteristiche aggiuntive per garantire la sicurezza delle chiavi custodite al suo interno. 

Quando utilizzare il Key Safe?

Vediamo ora le situazioni in cui il Key Safe si rivela davvero utile.

Per casa o lavoro: accesso sicuro sempre a portata di mano

Il Key Safe è progettato per rendere l’accesso alle tue chiavi semplice, ma altamente sicuro.

Installato strategicamente vicino alla porta di casa o dell’ufficio, questo dispositivo intelligente potrà custodire le chiavi in modo affidabile: basterà inserire il codice di sicurezza e si avrà accesso immediato alle chiavi.

Alcuni modelli sono addirittura dotati di sensori di allarme, garantendo ulteriormente la sicurezza dei tuoi beni. 

Per interventi di manutenzione stabiliti a distanza o in remoto: il problema della disponibilità delle chiavi non sarà piu un problema, sarà sufficiente fornire il codice agli addetti e verificare che le chiavi vengano poi rimesse a posto.

In questo modo, si potrà facilitare l’accesso a:

  •   Locali tecnici
  •   Utenze acqua, luce, gas
  •   Locali motori ascensore
  •   Siti remoti
  •   Infrastrutture
  •   Cantieri

Per l’assistenza domiciliare: il key safe agevola l’accesso di infermieri, medici, squadre di soccorso, pompieri e forze dell’ordine, rendendo più semplice lo svolgimento di azioni in contesti emergenziali.

Un Key Safe potrà facilitare:

  •   Assistenza sanitaria
  •   Assistenza sociale
  •   Accesso squadre di pronto intervento
  •   Intervento forze dell’ordine 

In presenza di una seconda casa, facilita l’accesso per manutenzione e servizi: gli addetti alle pulizie o il giardiniere potranno muoversi in autonomia e prendersi cura della casa in tua assenza o in previsione del tuo arrivo.

In sintesi, il Key Safe è la soluzione moderna per la gestione sicura delle chiavi in una vasta gamma di ambienti.

Non solo offre praticità, ma è anche un investimento nella sicurezza e nell’efficienza gestionale di un immobile.

Contatta il centro Sicurchiavi per informazioni ed assistenza.