Cosa fare se hai perso la Code Card Fiat e come recuperarla?

I furti di auto sono un fenomeno che non sembra subire una decelerazione. È per questo motivo che, da diversi anni, le case automobilistiche hanno deciso di rendere sempre più complesse le chiavi, così da renderne difficoltosa la duplicazione. 

Nasce così il codice PIN per codificare la chiave della macchina. Quando la chiave viene inserita, il codice contenuto all’interno viene letto nella presa della portiera e sotto il volante. 

La scanalatura presente sulla chiave rende possibile la lettura del codice da parte del sistema di riconoscimento, che a questo punto dà il permesso di accendere e di avviare la vettura.

Se possiedi un’automobile Fiat e hai smarrito la tua Code Card, potresti trovarti in una situazione di stress e preoccupazione. La Code Card è un elemento essenziale per accedere alle funzionalità elettroniche della tua vettura. Tuttavia, non tutto è perduto! In questo articolo, ti forniremo una guida pratica su cosa fare se hai perso la tua Code Card Fiat e come puoi recuperarla.

Come duplicare la chiave della tua Fiat e l’importanza del PIN

Se hai smarrito o danneggiato le chiavi della tua Fiat e hai bisogno di farne una copia, tra i metodi più affidabili troviamo la duplicazione chiave OBD. 

Questa tecnologia consente di memorizzare la nuova chiave sulla centralina del veicolo e prevede la cancellazione delle chiavi smarrite, oltre che la possibilità di avere il telecomando abbinato alla chiave. Tuttavia, per procedere con la duplicazione, c’è bisogno del codice segreto.

A chi rivolgersi per recuperare il PIN code di un’auto Fiat 

Se hai bisogno di duplicare le chiavi della Fiat, sarà necessario risalire al codice PIN, che può essere anche ricavato tramite strumentazione diagnostica oppure consegnato su un supporto simile ad una carta di credito (Pass Card) al momento dell’acquisto dell’autovettura presso il concessionario.

Se hai smarrito il codice segreto delle chiavi Fiat puoi recuperarlo attraverso il tuo concessionario di riferimento o la casa madre. In quest’ultimo caso bisognerà fare richiesta alla casa automobilistica di una copia della vostra chiave già incisa. La richiesta va fatta comunicando il numero di telaio. Il costruttore vi fornirà la copia che voi dovrete far codificare.

Sicurchiavi: la soluzione più vantaggiosa per te a Roma

Sono sempre di più le persone che decidono di scegliere una strada alternativa, cioè rivolgersi a dei centri specializzati che offrono dei vantaggi in termini di tempo e denaro.

A Roma, per risalire al codice PIN della tua auto, puoi affidarti a Sicurchiavi, leader nel settore della sicurezza dal 1982. Qui, dopo aver recuperato la Code Cart, potrai procedere con la duplicazione della chiave del veicolo.

Come avviene il recupero del PIN code Fiat

Da Sicurchiavi vengono utilizzate strumentazioni e software sofisticati di ultima generazione in ogni lavorazione.

Per recuperare il codice segreto dell’auto effettueremo infatti la lettura con attrezzature diagnostiche elettroniche, ovvero attraverso un collegamento con l’immobox dell’automobile.

Il nostro personale tecnico si impegna a fornire un servizio rapido e che non preveda lunghe attese per il cliente. I prezzi sono inoltre molto competitivi, ma senza rinunciare alla qualità.

Contattaci per avere informazioni

Per avere informazioni in merito ai servizi che offriamo puoi contattarci telefonicamente allo 06/5800672 o puoi compilare con i tuoi riferimenti il form online presente in basso. Saremo in alternativa lieti di accoglierti presso il nostro punto vendita in Viale dei Quattro Venti 62, Roma, Zona Monteverde.

Precauzioni future da attuare se hai perso la Code Card Fiat 

Dopo aver ottenuto la tua nuova Code Card, è importante prendere precauzioni per evitarne la perdita o il danneggiamento futuro. Conserva la Code Card in un luogo sicuro e fuori dalla portata di estranei. È anche consigliabile fare una copia di backup della Code Card e tenerla in un luogo separato, ad esempio a casa o consegnatela ad una persona di fiducia.