Serrature elettroniche per B&B e case vacanza

Le serrature digitali, soprattutto nel campo dell’hotellerie, stanno prendendo sempre più piede, diventando un vero e proprio standard.

Questo tipo di tecnologia si adatta perfettamente al settore alberghiero perché permette la gestione dell’apertura e della chiusura di una porta senza l’utilizzo delle chiavi, fattispecie non solo sicura ma anche veloce, che favorisce in questo modo l’afflusso dei clienti.

Le serrature elettroniche possono essere utilizzate tramite un’applicazione installata sullo smartphone, con l’inserimento di un PIN o grazie al riconoscimento delle impronte digitali o della retina.

Il successo di questa tecnologia si deve alla semplicità di utilizzo e dal fatto che non sono richieste particolari modifiche alla porta per l’installazione.

Serrature elettroniche: tipologie e vantaggi

Le serrature digitali, come già osservato, possono prevedere diversi metodi di funzionamento e gestione:

  • Sistemi di controllo degli accessi – Gli utenti vengono identificati tramite una scheda RFID (acronimo di Radio Frequency Identification, tecnologia di identificazione automatica basata sulla propagazione di onde elettromagnetiche).
  • Sicurezza digitale biometrica – Tecnologia tra le più moderne, consente l’accesso grazie all’identificazione delle impronte digitali o della retina oculare. Viene utilizzato uno scanner per il funzionamento.
  • Smartphone – Gli utenti potranno utilizzare la serrature digitale tramite un’applicazione installata sul proprio telefono. SI tratta di un tecnologia ancora poco comune ma che sta acquistando sempre più credibilità.

I vantaggi di questa tecnologia sono presto detti.

In assenza di chiavi vere e proprie, non è possibile effettuare una copia delle stesse, quindi il detentore avrà sempre la certezza del numero esatto di chiavi in circolazione.

Attraverso una singola chiave è possibile aprire tutte le porte, e non c’è la necessità di girare con il classico mazzo di chiavi. Il codice digitale è segreto, visto che questi dispositivi utilizzano un sistema di crittografia digitale.

Perdere la chiave non costituirà più un problema, perché i diritti di accesso delle chiavi smarrite verranno semplicemente rimossi dal sistema. Se qualcuno dovesse trovare la chiave e provare ad utilizzarla in modo fraudolento, la serratura non si aprirà. Inoltre, gli accessi possono essere riprogrammati ed aggiornati da remoto.

Queste caratteristiche rendono le serrature elettroniche una soluzione ideale per strutture con molti accessi, come scuole, ospedali, alberghi, B&B e case vacanza. 

Avere il controllo dei diritti di accesso, non dover cambiare la serratura in caso di smarrimento ed avere un’unica chiave per ogni accesso sono vantaggi davvero preziosi, in grado di rendere il lavoro più semplice e sicuro.

Se siete proprietari o gestori di un B&B e volete dotarvi di un sistema di serrature elettroniche come il cilindro motorizzato Evva NIO rivolgetevi a Sicurchiavi.

Sicurchiavi è un centro specializzato in serrature, casseforti, porte blindate e corazzate, in grado di duplicare le chiavi di auto e moto.

Leader su Roma, Sicurchiavi potrà facilmente installare la serratura elettronica e rendere la vostra attività più sicura ed accessibile.

Grazie alle serrature digitali, gli ospiti potranno effettuare il check-in quando desiderano ed il gestore sarà sollevato da problemi e preoccupazioni.